15.05.2014

Monitoragg​io della campagna olearia 2012/2013

Questa newsletter è un contributo alla chiarezza dei dati nel mercato dell’olio di oliva in generale del nostro Paese. Per certi versi un servizio per analisti di mercato ed esperti del settore. I dati qui raccolti, e commentati dall’osservatorio economico di Unaprol, si riferiscono al consuntivo della campagna 2012/2013. Un riflettore puntato sull’annata olivicola per far luce sulle dinamiche produttive del comparto olio di oliva.
L’UNAPROL, in questo modo, nell’ambito del Reg. CE 867/08 e s.m.i. continua ad alimentare la realizzazione di un sistema di monitoraggio dei principali fenomeni che caratterizzano il settore definendo variabili e dinamiche di produzione, canali di commercializzazione, e scorte di prodotto. Si tratta di un’attività finalizzata ad individuare le criticità del mercato. L’auspicio è che dallo studio di questi dati si giunga ad una più utile definizione delle politiche da adottare a favore del settore.

pdfScarica la News Letter.pdf