PROGETTI IN CORSO

Mercoledì 07 Giugno 2017 14:29
Stampa PDF

PROGRAMMA SEMPLICE
ECCELLENZE DELL’OLIVICOLTURA EUROPA IN AMERICA “ECCEAMERICA”

PAESI TARGET: USA, CANADA e MESSICO
DURATA: TRIENNALE
dal 1/2/2019 al 31/1/2022

 USACanadaBandiera Messico

OBIETTIVI GENERALI
- Rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità europei
- Migliorare il grado di conoscenza delle caratteristiche degli oli di oliva di qualità europei
- Migliorare il consumo degli oli di oliva di qualità prodotti nell’Unione Europea

 
OBIETTIVI SPECIFICI
Campagna di informazione personalizzata verso i consumatori e gli operatori del settore, opinionisti (gastronomi cuochi, food blogger, ristoratori, giornalisti, nutrizionisti), operatori della distribuzione e della vendita con messaggi emozionali relativi alla qualità degli oli di oliva DOP e IGP, ai parametri oggettivi che misurano la qualità ed alle caratteristiche organolettiche che ne derivano, alla celebrazione dell'autenticità dell'Olio di oliva Europeo, sottolineando il confronto con la bassa qualità;
Campagna di informazione personalizzata verso i consumatori, gli operatori della distribuzione e della vendita con messaggi emozionali relativi alla qualità degli oli di oliva DOP e IGP, alle caratteristiche organolettiche, alle diversità gastronomiche degli oli di oliva di qualità europei legate alla varietà di provenienza, alle zone di produzione, ai metodi di raccolta e di molitura, agli aspetti nutrizionali e all'utilizzazione in cucina in alternativa agli altri grassi.

 
AZIONI PREVISTE
- SITO WEB, SOCIAL MEDIA
- PUBBLICITA’ ON LINE
- STRUMENTI DI COMUNICAZIONE
- EVENTI
- PROMOZIONE PUNTI VENDITA






PROGRAMMA MULTIPLO
ECCELLENZE DELL’OLIVICOLTURA EUROPEA “ECCEOLIO”

PAESI TARGET: ITALIA, FRANCIA e GERMANIA
DURATA: TRIENNALE dal 1/1/2019 al 31/12/2021

Italy

Olanda

Belgio


OBIETTIVI GENERALI
- Rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità europei
- Migliorare il grado di conoscenza delle caratteristiche dei prodotti agroalimentari europei
- Migliorare il consumo dei prodotti agroalimentari dell'Unione registrati e non registrati sotto un regime di qualità

OBIETTIVI SPECIFICI
Campagna di informazione personalizzata verso i consumatori con messaggi emozionali relativi alla certificazione di qualità degli oli di oliva DOP, IGP e BIO e ed agli elementi che definiscono un prodotto di qualità superiore
Campagna di informazione personalizzata verso gli operatori del settore e opinionisti (gastronomi, cuochi, food blogger, ristoratori, giornalisti, nutrizionisti) relativi alla certificazione di qualità degli oli di oliva DOP, IGP e BIO e ed agli elementi che definiscono un prodotto di qualità superiore

AZIONI PREVISTE
- RELAZIONI PUBBLICHE
- MEDIA SOCIALI
- PUBBLICITÀ
- STRUMENTI DI COMUNICAZIONE
- EVENTI
- PROMOZIONE NEI PUNTI VENDITA







Siete qui:   HomeAttivitàPROMOZIONEPROGETTI IN CORSO