PROGETTI IN CORSO

Mercoledì 07 Giugno 2017 14:29
Stampa PDF

MERCATO INTERNO

“OLIO D'OLIVA: ALTA QUALITA' EUROPEA”

PAESI TARGET: REGNO UNITO, GERMANIA, ITALIA

DURATA: TRIENNALE (2016-2019)


ukGermaniaItaly


OBIETTIVI
  • consolidare l’informazione su aspetti meno noti, sia dell’olio di oliva, che delle olive da tavola, anche nell’ottica di modernizzarne e ringiovanirne l’immagine, fidelizzando i responsabili degli acquisti
  • sviluppare il consumo di olio di oliva  e di olive da tavola offrendo nuove possibilità gastronomiche

GRUPPI BERSAGLIO
  • consumatori: Il gruppo bersaglio è rappresentato dai nuclei familiari e responsabili degli acquisti, di età compresa tra i 20 e i 40 anni, con reddito familiare e individuale medio-alto, livello di istruzione medio-alta
  • opinionisti: (gastronomi, cuochi, food blogger, ristoratori, giornalisti, nutrizionisti) e stampa specializzata
  • operatori della distribuzione: distributori e buyer del GDO, GDS, HO.RE.CA e del RETAIL SPECIALIZZATO - titolari piccole catene di vendita “mainstream”

ASPETTI TRATTATI
  • qualità
  • sicurezza alimentare
  • aspetti nutrizionali
  • etichettatura
  • immagine dei prodotti UE
  • denominazioni dell'Unione DOP/IGP/STG

AZIONI TRASVERSALI
  • progettazione e finalizzazione materiale promozionale
  • produzione e stampa materiale promozionale
  • canale digitale - sito internet

AZIONI VERTICALI ITALIA
  • attività di contatto, pubbliche relazioni e media relation
  • attività di web marketing e Social media marketing
  • attività in-store promotion con distribuzione materiale
  • partecipazione a fiere e manifestazioni

AZIONI VERTICALI REGNO UNITO
  • attività di contatto, pubbliche relazioni e media relation
  • attività di web marketing e Social media marketing
  • campagna stampa specializzata Trade
  • incoming giornalisti in Italia
  • incontri di informazione con gli operatori del trade e gli store manager
  • attività in-store promotion con distribuzione materiale
  • partecipazione a fiere e manifestazioni

AZIONI VERTICALI GERMANIA
  • attività di contatto, pubbliche relazioni e media relation
  • attività di web marketing e Social media marketing
  • campagna stampa specializzata Trade
  • attività organizzazione e gestione incoming giornalisti in Italia
  • incontri di informazione con gli operatori del trade e gli store manager
  • attività In-Store Promotion con distribuzione materiale
  • partecipazione a fiere e manifestazioni

http://www.theperfectfood.eu/



PAESI TERZI

“OLIO D'OLIVA: ALTA QUALITA' EUROPEA”

PAESI TARGET: USA e CANADA

DURATA: TRIENNALE (2015-2018)


USACanada


OBIETTIVI
  • promuovere il consumo consapevole dell’olio extra vergine di oliva, attraverso un’informazione adeguata sul prodotto e sulle varie tipologie, sugli aspetti legati al processo produttivo, agli alti standard qualitativi, alla tracciabilità, alle varietà delle olive presenti ed alle molteplici possibilità di  utilizzo in cucina
  • porre l’accento sui considerevoli effetti positivi sulla salute, soprattutto di ordine nutrizionale, che il consumo di olio d’oliva presenta rispetto ad altri oli di origine vegetale e animale, attraverso una migliore informazione dei consumatori.

GRUPPI BERSAGLIO
  • consumatori: responsabili degli acquisti di età compresa tra i 25 e i 50 anni, con reddito familiare medio-alto, livello di istruzione medio-alto. Sono identificati come gli utenti finali potenzialmente più sensibili tenuto conto della tipologia e del posizionamento del prodotto oggetto del programma
  • opinion leader e opinion maker: gastronomi, cuochi, ristoratori e giornalisti riguardanti stampa specializzata e non (riviste di cucina, femminili, di stile, ecc.)
  • addetti del settore: distributori, responsabili degli acquisti e titolari di esercizi di vendita al dettaglio (gourmet, piccoli negozi, GDO) e operatori della ristorazione

TEMI
  • diversità delle qualità gastronomiche e delle caratteristiche organolettiche dell’olio vergine d’oliva (aroma, colore, sapore), legata alle varietà, alle zone di produzione, al raccolto, ecc., consentendo di soddisfare tutti i gusti e offrendo innumerevoli possibilità gastronomiche
  • qualità nutrizionali, come elemento chiave di un’alimentazione sana ed equilibrata, che riesce a conciliare il piacere del palato con i dettami di una dieta equilibrata e sana
  • informazioni sulla normativa in materia di controlli, certificazione della qualità e etichettatura dei vari oli d’oliva

ASPETTI TRATTATI:
  • qualità
  • sicurezza alimentare
  • metodi di produzione
  • specifica aspetti nutrizionali
  • aspetti sanitari
  • etichettatura
  • tutela dell’ambiente
  • immagine dei prodotti comunitari
  • designazioni comunitarie (IGP)

AZIONI TRASVERSALI
  • Finalizzazione grafica campagna, materiali promozionali e documenti di comunicazione
  • Gestione Sito Internet
  • Produzione e Stampa Materiale Promozionale
  • Produzione e Realizzazione VIDEO comunicazionale

AZIONI VERTICALI USA
  • Workshop con giornalisti e Key opinion leaders 
  • Attività di Contatto  Web
  • Incontri di formazione con gli operatori commerciali della distribuzione
  • Attività promozionale nei punti vendita
  • Campagna stampa
  • Partecipazione a fiere

AZIONI VERTICALI CANADA
  • Workshop con giornalisti  e Key opinion leaders e Buyer commerciali
  • Partecipazione a Fiere
  • Incontri di formazione con gli operatori commerciali della distribuzione
  • Attività promozionale nei punti vendita

http://flavor-your-life.com/







Siete qui:   HomeAttivitàPROMOZIONEPROGETTI IN CORSO