Inizia il 5° Corso di Formazione per responsabili area vendita e mercato

Stampa PDF
Corso 12 marzo 2013Roma - A pochi giorni dalla conclusione delle lezioni per formare manager in olivicoltura, sono ripartite le lezioni del nuovo corso di formazione manageriale per responsabili area vendite e mercato organizzati da Unaprol in collaborazione con INIPA, ente della Coldiretti che svolge attività di formazione e sviluppo delle risorse umane nei settori agroalimentare, ambientale e dei servizi per le imprese agricole. Il corso, destinato alle imprese olivicole e olearie associate e alle proprie strutture territoriali, offre un’opportunità unica per comprendere il funzionamento operativo del mercato italiano dell’olio di qualità e per confrontarsi con buyer, category manager delle principali catene distributive, cuochi, imprenditori agricoli, esperti di e-commerce e di marketing.

L’adesione al corso potrà migliorare la comprensione del funzionamento della filiera olivicola e olearia e dei potenziali di sviluppo delle nuove aree di mercato, nazionali e internazionale dell’olio extravergine 100% italiano.
Le modalità di svolgimento dei singoli incontri formativi sono improntate al criterio della residenzialità e della massima interazione, così da facilitare e promuovere il coinvolgimento e la condivisione sulle tematiche trattate.
La formazione utilizza un metodo fondato sulle specifiche realtà aziendali dei partecipanti, per farli riflettere sulle loro strategie di vendita, sui loro punti di forza e di debolezza, alfine di produrre un effettivo cambiamento attraverso esercitazioni quali la costruzione di un piano di marketing e la verifica di fattibilità di e-commerce e vendita sui mercati esteri.
I partecipanti del corso potranno accedere ad una piattaforma formativa web based per ricevere un supporto didattico a distanza, consultare materiali strutturati e multimediali, registrarsi per ricevere assistenza da parte di esperti e docenti, auto valutare il proprio apprendimento.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato che potrà essere utilizzato per l’ottenimento di crediti formativi da parte dell’Ordine Professionale degli Agronomi.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente ad Unaprol 0678469077

pdfScarica Programma.pdf
pdfScarica scheda manifestazione interesse.pdf














Siete qui:   HomeNotizieInizia il 5° Corso di Formazione per responsabili area vendita e mercato