MANOVRA, UNAPROL: “OGGI AL MINISTERO INCONTRO SUL PIANO OLIVICOLO NAZIONALE 2.0”

Giovedì 10 Gennaio 2019 11:13
Stampa PDF
uliveti marcheOggi pomeriggio l’Unaprol - Consorzio olivicolo italiano - parteciperà presso il Ministero delle Politiche Agricole alla riunione sul Tavolo olivicolo nazionale, presieduta dal Sottosegretario Alessandra Pesce. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la discussione sul Piano olivicolo nazionale, uno dei punti principali del piano “Salva-olio” presentato martedì scorso dalla Coldiretti e dall’Unaprol durante un incontro con il ministro Centinaio.

“Non c’è tempo da perdere, la situazione del settore è drammatica, servono interventi ingenti, urgenti e concreti, come richiesto due giorni fa nella piattaforma Salva-Olio che contiene 10 temi cruciali – sottolinea David Granieri, presidente Unaprol – Imprescindibili sono le risorse per il Fondo di solidarietà nazionale, in seguito al dimezzamento della produzione causa gelate, e la realizzazione di un Piano olivicolo nazionale 2.0 perché per ripartire serve che lo Stato investa, come fanno da anni Paesi nostri competitor. Dopo il positivo incontro con il ministro Centinaio spero che la riunione di oggi rappresenti il primo passo di un nuovo percorso e di una nuova visione che riconosca all’olivicoltura massima centralità, così come merita questo asset storico e strategico per il settore agroalimentare italiano”.





Siete qui:   HomeStampaComunicati StampaMANOVRA, UNAPROL: “OGGI AL MINISTERO INCONTRO SUL PIANO OLIVICOLO NAZIONALE 2.0”