OLIVE  UP site

CIBUS: LA QUALITÀ DEGLI OLI ITALIANI PROTAGONISTA CON EVOOSCHOOL E UNAPROL

Martedì 31 Agosto 2021 11:27
Stampa PDF
stand CIBUSL’olio extravergine d’oliva di qualità dei produttori italiani sarà protagonista dell’edizione 2021 di Cibus.
A partire da oggi, fino al 3 settembre, all’interno dello stand di Coldiretti (Padiglione 6, stand B12) sarà infatti possibile degustare i migliori oli del nostro Paese grazie allo spazio curato da Unaprol in collaborazione con EvooSchool.
I visitatori saranno guidati in un viaggio sensoriale per scoprire come riconoscere un olio di qualità e quali sono i pregi degli extravergini italiani.
Grazie ai Cuochi Contadini degli agriturismi di Campagna Amica, promossi da Terranostra, sarà possibile anche degustare gli oli sui piatti della tradizione contadina.
“Cibus è una vetrina importante per educare e sensibilizzare i consumatori a riconoscere la qualità degli oli extravergine d’oliva italiani - spiega il Presidente di Unaprol, David Granieri - Grazie al lavoro di Unaprol, EvooSchool e Campagna Amica puntiamo a condividere su vasta scala la conoscenza di questo prodotto per valorizzare il lavoro straordinario dei nostri produttori”.






Siete qui:   HomeStampaComunicati StampaCIBUS: LA QUALITÀ DEGLI OLI ITALIANI PROTAGONISTA CON EVOOSCHOOL E UNAPROL