Roma – Il 10 settembre tappa del Golf di Campagna Amica e Unaprol all’Olgiata Golf Club. Si tratta del primo in Italia e unico Circolo italiano tra i primi cento del mondo. Il tracciato è stato di recente riconosciuto da “Il Mondo del Golf” come il migliore d’Italia sui circa 300 campi presenti nel nostro Paese. Progettato nel 1962 è modificato nel 2011 fa, il restyling ha allungato quasi tutte le buche, disseminandolo di una quantità di bunkers e realizzando su cinque buche, ostacoli d’acqua nei punti strategici, ma anche le rivisitazioni del patrimonio arboreo. Il Golf Digest ha stabilito che la qualità del tracciato è così alta, tanto da considerarlo il miglior campo d’Italia. L’Open d’Italia di golf nel 2017 , infatti, si disputerà su questo percorso. La zona dell’Olgiata esiste da oltre 3000 anni. Una volta era la dimora degli Etruschi che nel Parco di Vejo avevano costituito la città di Vejo e avevano dato il via ad una grande civiltà poi oscurata dall’’Impero Romano.
L’Open d’Italia all’Olgiata darà un grande sostegno alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024, confermandola come location ideale per grandi manifestazioni sportive.
Ma già l’edizione di quest’anno dell’Open d’Italia segnerà un altro importante momento di crescita per il golf italiano: al Golf Club Milano, dove l’anno scorso si registrò il record di 50 mila spettatori, dal 15 al 18 settembre 2016 andrà in scena un evento di assoluto rilievo con un montepremi che passerà da 1,5 milioni a 3 milioni di euro. I vincitori della tappa dell’Olgiata saranno premiati con i prodotti delle aziende di Campagna Amica Il Bagolaro a Nerola, San Clemente a Tivoli, La Ripa a Montauro e con oli extra vergine di oliva 100% di qualità italiani targati Unaprol.
{gallery}GOLF/Olgiata{/gallery}