Roma – L’istituto “E.Amaldi” di Tor Bella Monaca è stato teatro dell’evento conclusivo del progetto “Made in Italy – STORY” finanziato dal Miur nell’ambito del Piano nazionale per la promozione della cultura del Made in Italy.
Il progetto ha visto gli studenti degli istituti Amaldi e d’Arco di Mantova coinvolti in un’esperienza di crescita alla ricerca della complessa identità italiana. I ragazzi hanno immaginato oggetti del Made in Italy, visitato aziende di qualità, realizzato 25 video attraverso la tecnica dello story-telling digitale sul territorio, la famiglia e l’identità. Gli studenti sono stati affiancati dagli esperti di Meltingpro, Symbola, la stessa Unaprol e il Museo dell’Olio di Castenuovo di Farfa, partner del progetto dal primo momento.
Nel corso dell’evento conclusivo sono stati proiettati e premiati i migliori video realizzati. Rappresentato il racconto dell’esperienza formativa da parte dei docenti e degli esperti. Allestita, altresì, una mostra sull’olio nella storia, nella religione e nella letteratura.
{gallery}scuola/20dic{/gallery}