08.04.2021

Gestione razionale delle chioma dell’olivo

Unaprol, in collaborazione con OP LATIUM organizza un corso teorico-pratico sulla  Gestione razionale delle chioma dell’olivo. Il corso si terrà il 16-17-18 Aprile 2021 preso la Sala Giardini Santa Croce a Tuscania (VT).
Oggetto principale del corso sarà l’applicazione di tecniche di potatura idonee a mantenere e migliorare la salute e la produttività degli olivi, aumentando la resistenza a parassiti e malattie e riducendo quindi la necessità input esterni.

Programma e dettagli disponibili in locandina. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 339 747 1589.

L’attività è organizzata nell’ambito del progetto SUSTAINOLIVE, di cui Unaprol è partner. L’obiettivo generale di SUSTAINOLIVE è di promuovere la sostenibilità del settore dell’olio d’oliva attraverso l’implementazione e la promozione di soluzioni innovative e sostenibili nelle pratiche di gestione, basate su concetti agroecologici e in uno scambio efficace e attivo di conoscenze nei principali attori del settore. Il progetto è supportato dall’Unione Europea nell’ambito del programma PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area), un’azione euro-mediterranea  finalizzata ad individuare soluzioni innovative comuni nel settore dell’approvvigionamento idrico e dei sistemi alimentari, migliorandone l’efficienza e contribuendo così a risolvere i problemi più gravi che attualmente si riscontrano nel settore dell’alimentazione, della salute, del benessere e della migrazione.