14.10.2016

Golf di Campagna Amica/Unaprol a Parma

Roma – Sabato 15 ottobre nuovo appuntamento con il Golf di Campagna Amica/ Unaprol a Parma. La gara si svolgerà presso il percorso de la Rocca del Golf Del Ducato dove golf e gastronomia si fondono in un magico connubio nel cuore della Food Valley. Parma e la sua provincia sono terre ricche di eccellenze gastronomiche a livello mondiale. Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Culatello di Zibello, Salame di Felino, Lambrusco e molti altri prodotti della cucina tradizionale hanno contribuito ad eleggerla tra le città dove si mangia meglio nel mondo (Forbes, 28 Novembre 2013).  Prima Feudo dei Farnese ed in seguito dei Borbone la città di Parma offre oggi il fascino esclusivo che si respira solamente dove storia e cultura hanno segnato lo scandire del tempo. Sono terre attraversate dalla via Francigena costellate da Rocche, Pievi e Castelli incantevoli.
Nel 2014, Parma  è stata inserita dal quotidiano inglese The Telegraph al 4º posto come miglior luogo al mondo in cui risiedere per qualità della vita, mentre la rivista italiana Panorama, in seguito ad un sondaggio, ha classificato Parma come la preferita d’Italia.
Fondato nel 1985 ai margini del parco naturale dei Boschi di Carrega, che dista solo  10 minuti da Parma, il percorso della Rocca del Golf del Ducato  sorge tra boschi di querce e acacie, splendidi laghetti e un territorio dolcemente collinare che da vita ad uno straordinario parkland a 18 buche con panorami indimenticabili. Il percorso La Rocca è dotato di: campo pratica, pitching green, putting green, chipping green e golf carts. I vincitori della gara del Golf di Campagna Amica e Unaprol  saranno premiati, come sempre, con prodotti a chilometro zero e oli extra vergine di oliva targato Unaprol.

{gallery}Golf/Parma/parma1{/gallery}