l’Università della Tuscia, in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico, il Ministero delle Politiche Agricole, il Corpo Forestale dello Stato ed in prevista collaborazione con Coldiretti, ha attivato un Master di Diritto Alimentare di 2^ Livello che partirà dal prossimo gennaio. Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 14 dicembre p.v.
L’Università della Tuscia ha istituito il Master di II Livello in “DIRITTO ALIMENTARE”, in cooperazione con l’Università CAMPUS BIO-MEDICO di Roma, il Mipaaf – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ed il NAF – Nucleo Agroalimentare Forestale del Corpo Forestale dello Stato.
Il Master sviluppa l’analisi e lo studio del DIRITTO ALIMENTARE nella sua dimensione multilivello, comprensiva della normativa di fonte nazionale, regionale, UE, ed internazionale, nonché delle normative tecniche e di fonte volontaria, tenendo conto delle peculiarità che caratterizzano i contesti organizzativi pubblici e privati.
Per la sua articolazione il Master è particolarmente indirizzato a favorire l’alta formazione di chi già lavora, o intende lavorare, nella filiera agro-alimentare, sia nel settore pubblico che in quello privato, con compiti di gestione e/o consulenza ovvero con compiti di controllo, verifica o certificazione.
Il Corso comprende, per il 25% dell’impegno didattico, anche moduli dedicati all’acquisizione dello strumentario di conoscenze scientifiche di base indispensabili per la corretta applicazione delle disposizioni in materia da parte degli operatori giuridici pubblici e privati, nonché all’acquisizione di conoscenze relative alla commercializzazione e marketing dei prodotti.
Il percorso formativo tiene altresì conto delle nuove linee disciplinari emergenti, con l’analisi e l’approfondimento delle proposte di riforma attualmente in discussione in sede nazionale, europea ed internazionale.
Il Corso avrà inizio l’8 gennaio 2015 e terminerà nel gennaio 2016. Le lezioni si svolgeranno di regola il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina, così da consentire la frequenza anche agli allievi impegnati in attività lavorative. Nel periodo finale del Master sono previsti stages presso strutture pubbliche e private.
Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 14 dicembre 2014 a mezzo mail alla segreteria del master dott.ssa Barbara Angelino
bangelino@unitus.it” target=”_blank”>
bangelino@unitus.it
Il bando con il programma completo è pubblicato all’indirizzo http://www.aida-ifla.it/images/Bando_Master_DA.pdf
La domanda di ammissione è pubblicata all’indirizzo http://www.aida-ifla.it/images/Domanda_Ammissione_Master_DA.pdf