Unaprol grazie alla partnership con Treccani Accademia ed al supporto scientifico della Fondazione Evooschool, mette a disposizione delle proprie Aziende olivicole due borse di studio a copertura totale dei costi, per il Master Executive EVOO Business Management.
Il Master ha l’obiettivo di rispondere al bisogno sempre maggiore di figure imprenditoriali e professionali del settore olivicolo-oleario italiano che oggi attraversa un’importante fase di transizione e di crescita.
La formazione punta a fornire competenze specifiche nella rilevazione dei caratteri dell’impresa, nella valutazione e valorizzazione delle potenzialità produttive e competitive, e nel cogliere le nuove opportunità di innovazione e di business, di incentivi e di finanziamenti dedicati.
Il Settore oleario rappresenta oramai un patrimonio naturale, storico, alimentare ed economico di rilevanza strategica per il nostro Paese, espressione di un tessuto imprenditoriale che aspira all’eccellenza, quale sintesi di valori distintivi di territorialità, competenza, know-how, storia, origine, biodiversità.
Il Master si rivolge a tutti coloro che intendono operare o già operano nel settore olivicolo-oleario e che desiderano sviluppare, specializzare o approfondire competenze su temi quali la conoscenza del prodotto, la gestione d’impresa, il marketing e le abitudini di consumo, le politiche e le strategie di export e internazionalizzazione, gli incentivi fiscali, la progettazione e l’oleo turismo.
Il percorso è rivolto in particolare a:
Programma del Master
Il Master dedicato all’olio extravergine di oliva si articola in 8 weekend non consecutivi e affronta i seguenti argomenti:
Treccani Accademia si occuperà di gestire il processo di selezione e avrà cura di contattare i candidati.
da inviare a: info@treccaniaccademia.it
Maggiori informazioni sono in ogni caso disponibili al seguente link https://treccaniaccademia.it/master/evoo-business-management/