INTENSA LA COLLABORAZIONE CON VERONAFIERE
Roma – Una collaborazione che dura da 19 anni tra Unaprol, il consorzio olivicolo italiano, e Veronafiere nell’ambito di SOL, il salone internazionale dell’olio extra vergine di oliva. Dal 22 al 25 marzo prossimi, il padiglione di SOL&AGRIFOOD diventa il baricentro dell’alta qualità agroalimentare con la promozione e la degustazione dei migliori oli extra vergine di oliva italiani. Un fitto calendario di degustazioni, Cooking show, convegni e focus arricchiranno il programma di eventi, Unaprol e Sol&agrifood, tra i quali susciterà sicuramente un certo interesse la “scuola dell’extra vergine”, allestita nello stand Unaprol. Si tratta di un’iniziativa di educazione al consumo consapevole dell’olio extra vergine di oliva italiano dedicato a buyer e studenti delle quarte e quinte classi degli istituti agrari ed alberghieri. Quest’anno c’è una novità: ogni giorno alle 9.30 presso la sala Agorà del padiglione SOL “Press coffee break” dedicato ai giornalisti italiani e stranieri per partire di buon mattino con buone notizie “extravergini”.