07.09.2021

Un’Oleoteca all’aria aperta per conoscere l’olio EVO e le Olive da Tavola italiane: dal 10 al 19 settembre al Vinòforum di Roma

Dieci serate di assaggi, abbinamenti e seminari a tema: da venerdì 10 a domenica 19 settembre 2021 al Vinòforum di Roma si rinnova l’imperdibile appuntamento con l’Olio EVO e le Olive da Tavola a cura di Unaprol, Fondazione Evoo School e Campagna Amica.

Anche quest’anno infatti, nella splendida location all’aria aperta del Parco del Lago di Tor di Quinto saranno allestite un’Oleoteca ed una Sala Corsi, all’interno delle quali si svolgeranno assaggi guidati di oli EVO provenienti da tutta Italia, seminari, incontri ed eventi di abbinamento olio-cibo per imparare a conoscere l’olio EVO e le olive da tavola di qualità divertendosi.
Sarà un’eccellente opportunità per conoscere e apprezzare prodotti di altissimo pregio provenienti da tutta Italia con la guida esperta degli assaggiatori di Evoo School e la maestria dei Cuochi Contadini di Campagna Amica.
Tutte le sere, dalle 19:00 in poi, l’Oleoteca sarà animata da tante attività diverse:
EVO Bar: L’EVO Bar dell’Oleoteca sarà sempre aperto per assaggiare e conoscere i tanti oli EVO in esposizione con la guida di esperti assaggiatori.
Oliando si impara – Masterclass: Nella sala corsi annessa all’Oleoteca si susseguiranno appuntamenti divulgativi sull’analisi sensoriale, sul corretto uso e conservazione dell’olio EVO, sulle sue proprietà nutrizionali, sulle olive da tavola, sulla qualità del prodotto, sulla tracciabilità e la sostenibilità della filiera olivicola.
Abbinamenti Olio EVO – Cibo: All’interno dello spazio Oleoteca, gli Agrichef di Campagna amica realizzeranno per gli ospiti deliziosi piatti in abbinamento agli oli EVO proposti nelle degustazioni e nei seminari.
Le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. La partecipazione alle Masterclass ed agli eventi sarà possibile previa prenotazione da effettuarsi direttamente sul posto presso il desk dell’Oleoteca.
Maggiori informazioni su orari, modalità di accesso e su come raggiungere Vinòforum sono disponibili all’indirizzo: https://www.lospaziodelgusto.it/visita-la-manifestazione/

 

pdfscarica il calendario delle serate.pdf