Roma – Sarà un fine settimana interamente dedicato al Golf di Campagna Amica e Unaprol che dedica due delle tappe del tour nazionale nelle Marche e in Emilia Romagna. La 7^ tappa si svolgerà Sabato 2 luglio presso il Conero Golf club di Sirolo, mentre per l’8^, l’appuntamento sarà presso il Rimini Verucchio Golf Club domenica 3 luglio.
Il Conero Golf Club, un’oasi di quasi settanta ettari di ginestre, corbezzoli, querce tamerici e ciliegi avvolge le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive. E’ stato inaugurato nel 1992 e si sviluppa all’interno dell’omonimo Parco, nel comune di Sirolo. Sei mila metri di puro divertimento. Il Conero Golf Club si distingue per l’alto standard qualitativo dell’accoglienza e dei servizi. In club-house, al bar o al ristorante, nella grande piscina, in sala carte anche chi non è un accanito golfista, potrà godere di momenti di assoluto relax. Due campi in erba sintetica permettono anche di giocare a tennis.
La cornice, immutata e preservata nei secoli, è quella offerta dalla straordinaria bellezza della campagna marchigiana, dalla sua morbidezza, dai suoi colori, dai suoi prodotti, dall’ospitalità delle sue genti. Con una corona di soffici colline marchigiane e piccole gemme preziose rappresentate dagli sky-line di Loreto, Recanati, Osimo, Camerano.
Il campo di Rimini Verucchio Golf Club, disegnato dall’architetto americano Brian M. Silva, si distende nel verde parco della Valmarecchia. Questo bellissimo percorso è situato a pochissimi chilometri da Rimini e dal suo aeroporto internazionale. Ha 18 buche da campionato più 7 buche executive riservate ai principianti, il Rimini-Verucchio Golf Club A.S.D è un campo che soddisfa tutti i giocatori. I suoi fairways sono dolcemente ondulati, costellati da bunker e numerosi laghetti che rendono più impegnativo il gioco. E’ stato inaugurato nel 1993 ed è a 80 metri sul livello del mare. Tutto intorno una incomparabile vista sugli storici borghi medievali di Verucchio, Torriana, San Leo. Sullo sfondo si distinguono i castelli di San Marino ed il monte Carpegna. In entrambe le tappe del 2 e 3 luglio i vincitori delle due gare saranno premiati con prodotti tipici a Km 0 delle botteghe di Campagna Amica e con oli extra vergine di oliva targati Unaprol. la mission del Golf di Campagna Amica, di cui Unaprol è sponsor ufficiale è quella di coniugare prodotto e territorio, bellezze ed eccellenze legate da un filo di ottimo olio extra vergine di oliva come motore e promotore dell’economia dei mille territori italiani.
Roma, 30 giugno 2016
Calendario completo Golf di Campagna Amica.pdf
Locandina Sirolo.pdf
Locandina Rimini.pdf
Gallery da Conero Golf Club
{gallery}GOLF/Conero{/gallery}