01.12.2009

Uliveti del Lazio lancia corso intensivo per stampa e diplomazia commerciale

Roma  – Giornalisti, diplomazia commerciale e operatori dell’informazione si confrontano per tre giorni con il principe della dieta mediterranea: l’olio extra vergine di oliva 100% di qualità italiana.

Uliveti del Lazio l’associazione promossa da Unaprol – consorzio olivicolo italiano, organizza con il sostegno di Arsial il primo corso gratuito di assaggio dedicato esclusivamente ai giornalisti e agli addetti agricoli e commerciali delle ambasciate estere in Italia.

I corsi si svolgono presso la sala panel e conferenze della sede Unaprol, in via Rocca di Papa, 12, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 di mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre.

Si tratta di un minicorso intensivo di prove di degustazione intervallato da notizie di carattere tecnico ed economico che arricchiscono la conoscenza del prodotto simbolo del made in Italy. Il corso avrà un prosieguo venerdì sera 4 dicembre alle ore 19,00 presso lo Stravinskij Bar dell’Hotel de Russie in  via del Babuino, 9. E’ prevista una cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al primo corso di assaggio per la stampa e la diplomazia commerciale che si concluderà con un aperitivo rinforzato all’olio extravergine di oliva 100% – di qualità italiana preparato per l’occasione dal bar manager Massimo D’addezio.

L’iniziativa di Uliveti del Lazio, sostenuta da Arsila, è inserita in un paniere di opportunità che Unaprol ha elaborato nei confronti delle imprese olivicole del lazio ma anche degli operatori dell’informazione, della diplomazia commerciale e del mondo dell’informazione in generale con i quali il consorzio olivicolo italiano condivide un percorso di crescita culturale e di promozione del vero prodotto 100% di qualità italiana.

 

Roma, 2 dicembre ’09