Ecco il fitto calendario di eventi organizzati da Unaprol al Sol che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile prossimi. Nelle notizie che seguono il profilo generale di tutte le iniziative ed a seguire i convegni organizzati con la collaborazione di Veronafiere, il Mipaaf, il Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, l’INEA, il Gambero Rosso, la Federdop.
Sono previsti momenti per approfondire i dati di settore con lo scenario economico: uno strumento molto utile per capire dove va il mercato e come si orientano i consumatori. L’intensificazione della lotta alla frodi con un sistema di allerta prezzi studiato appositamente da INEA che coinvolge Unaprol e il focus sugli oli DOP organizzato con la collaborazione del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari.
Presso lo stand istituzionale di Unaprol e presso la stessa Sala Mantegna, a seconda di quanto previsto dal calendario, si svolgeranno nei giorni dal 7 al 10 aprile una serie di degustazioni guidate e comparative per esaltare il virtuosismo del made in Italy dell’olio extra vergine di oliva che trova il suo punto più alto di equilibrio nel concetto dell’alta qualità.